video suggerito
video suggerito

Kingdom Hearts Birth by Sleep, il trailer in italiano

L’episodio zero della saga di Kingdom Hearts è uscito da poco in Giappone per PSP, ma niente di preciso si sa ancora per il mercato occidentale.
1 CONDIVISIONI

Kingdom Hearts birth by sleep

Kingdom Hearts Birth by Sleep è l’ultimo capitolo della saga di Kingdom Hearts arrivato esclusivamente sugli schermi della PlayStation Portable. In realtà dovremmo dire che si tratta del primo capitolo, perché il gioco è in realtà un prequel: narra infatti una storia che si colloca dieci anni prima degli eventi che vedono coinvolto Sora nel primo Kingdom Hearts. Il creatore del gioco Tetsuya Nomura ha definito infatti questo pezzo della storia “episodio 0”.

I protagonisti sono tre giovani apprendisti nell’utilizzo del Keyblade, l’arma fantastica in dotazione ai guerrieri della saga. I loro nomi sono Terra, Ventus e Aqua, ed erano già apparsi in due misteriosi filmati segreti rivelati alla fine di Kingdom Hearts II e Kingdom Hearts II Final Mix+. La particolarità è che questi filmati si presentavano l’uno come la continuazione dell’altro: il primo era una sorta di prologo al secondo, che invece vede una battaglia spietata tra tre guerrieri e un maestro di Keyblade, nella quale hanno decisamente la peggio. Il tutto fa riferimento a una “Guerra dei Keyblade” che sarà probabilmente il tema del terzo episodio, annunciato di recente da Nomura.

Scopriamo quindi adesso chi sono questi tre personaggi e il loro antagonista, tale Xehanort; inoltre compaiono anche i protagonisti che verranno, Sora, Riku e Kairi, in una chiave più giovane, in un episodio che da molti fan è stato considerato il migliore del genere. Purtroppo il gioco è disponibile al momento per il solo mercato giapponese, sul quale ha esordito a gennaio. La sua uscita in America, e quindi si spera in Europa, è prevista per una data indefinita dell’estate di quest’anno. Per adesso godiamoci il lungo trailer ufficiale, con sottotitoli in italiano.

Giuseppe D’Angelo

https://www.youtube.com/watch?v=BqsOzpvj3uA
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views