God of War per PSP

Alla fine le pressioni sono servite a qualcosa. L'ultima edizione del popolarissimo God of war, Ghost of Sparta, costa di meno sulla console portatile della Sony. Proprio ieri il gioco era stato commercializzato nell'Europa continentale, con tanto di comunicazione dei prezzi di God of war: Ghost of Sparta da parte della PlayStation. E già ieri risaltava la differenza di prezzo.

Per la piattaforma portatile, infatti, il gioco costa appena 16.99 sterline (26.99 euro) se acquistato sul PlayStation Store, mentre è di 24.99 sterline (29.99 euro) per UMD. La necessità di differenziare il prezzo nasce anche dalla necessità di rispondere a quanti premevano con forza per una riduzione della spesa dei giocatori della PSP.

La stessa console, del resto, ha incontrato un processo deflattivo diffuso, laddove la PSPgo è scesa nel Regno Unito da 225 a 160 sterline, negli USA da 249 a 199 dollari, mentre in Giappone è arrivata a 26,800 Yenn, con una riduzione del prezzo equivalente a 100 dollari. Insomma, con Kratos ed i suoi "fantasmi" si inaugura – o almeno così dovrebbe essere – un'epoca fortunata per la PSP.

[Fonte: MCV]