i tornei della manifestazione napoletana

Come tutti gli appassionati di giochi e videogiochi sanno,  primavera vuol dire Napoli Gamecon, anche quest'anno per la seconda volta la manifestazione napoletana dedicata al mondo ludico a 360°, comprendendo anche giochi da tavolo, di ruolo e di carte, si svolgerà in parallelo con il Comicon, il salone internazionale del fumetto di Napoli, dal 29 aprile al 1 maggio. Le manifestazioni si svolgeranno su due location: lo splendido e storico teatro del Castel Sant'Elmo e l'enorme Mostra D'oltremare, permettendo ai tanti appassionati di godere al meglio sia dell'aspetto più culturale della manifestazione, al castello sarà possibile incontrare autori e partecipare ad incontri particolari, sia dell'aspetto legato al mercato ed ai tornei, in mostra i tanti visitatori della manifestazione si potranno mettere alla prova con davvero tanti tornei. Ma andiamo a dare una prima occhiata a quello che il Napoli Gamecon ha in serbo per gli appassionati dei giochi.

Immancabile per ogni Napoli Gamecon è l'appuntamento con il torneo di Pro Evolution Soccer 2011, anche quest'anno ragazzi del gruppo Amici del Videogioco, si sono messi al lavoro per offrire ai tanti hardcore gamers di Pes2011 la possibilità di mettersi alla prova. Per i primi 8 classificati del torneo il montepremi raggiunge la cifra di 600€ mentre il vincitore sarà premiato con una sfavillante Playstation 3. Ma non è tutto anche 360network, ha organizzato tornei dedicati a gli appassionati FIFA 11, Call of Duty Black Ops, Street Fighter e Tekken 6, spalmati sulle 3 intense giornate della manifestazione. Venerdì saranno chiamati a raccolta i soldati di Call of Duty Black Ops, per un 2 contro 2 in modalità Cerca & Distruggi; sabato toccherà a gli appassionati di FIFA 11 e Street Fighter 4; un secondo appello per FIFA 11 si terrà anche domenica primo maggio assieme al torneo di Tekken 6.

In oltre nell'ampissima zona Nintendo sarà possibile partecipare alla tappa napoletana delle Olimpiadi di Super Mario, New Super Mario Bros Wii e a Mario Kart Wii, saranno i giochi con cui mettersi alla prova. Ad ogni torneo Nintendo regalerà due console Nintendo 3DS (una per gioco), due copie di Donkey Kong Country Returns, punti stella e gadget esclusivi, un'occasione imperdibile per prendere la nuova portatile di mamma Nintendo. Ovviamente ci saranno anche molti altri videogiochi da provare grazie ai tanti ospiti del Napoli Gamecon, e ampio spazio dedicato a giochi da tavolo, ruolo e di carte. Un appuntamento imperdibile su cui vi terremo costantemente aggiornati!