Football manager 2011: novità per pc e Psp del gioco manageriale
Avete acquistato le competenze necessarie? Avete completato il corso a Coverciano? Volete allenare la vostra squadra di serie D e portarla in A? Magari sognate di vincere lo scudetto, arrivare in Champions e battere in finale il Real Madrid? Certo, i giochi manageriali hanno sempre assecondato le vostre ambizioni, facendovi chiudere le nostre stagioni con un dubbio: "Ma se, invece di studiare, avessi intrapreso la carriera di allenatore… ?"
Il motivo di un tale interrogativo è presto spiegato: con il tempo i giochi di calcio hanno realizzato una completezza tale da riprodurre in maniera iper-realistica la vita quotidiana dei nostri beniamini. E se domenica sera ce la prendiamo con l'allenatore della nostra squadra del cuore, il motivo è quello: anche noi siamo allenatori e al posto loro avremmo preso accorgimenti diversi e – sicuramente! – più efficaci.
Uno dei titoli più forti nel settore manageriale è sicuramente Football Manager, che di anno in anno ha proposto novità sempre più rilevanti e divertenti. Football Manager 11 farà ancora meglio. Sports Interactive, infatti, ha rilevato alcuni dettaglio del gioco per PC e PSP che sarà disponibile alla fine del 2010.
La conferenza stampa, quel simpatico momento in cui inveiamo contro Tizio e Caio o lodiamo Sempronio, ripropone 500 delle domande presenti nell'edizione precedente, arricchendole di ulteriori 150.
Nel momento in cui troveremo di fronte alla nostra squadra, inoltre, possiamo affidarci ad un nuovo editor e a nuove istruzioni. La cronaca delle partite, inoltre, entrerà maggiormente nei dettagli del gioco, fornendo ulteriori indizi per capire cosa non va nelle nostre pur elaboratissime tattiche.
E dal momento che il mondo del calcio è decisamente più ampio di quanto ci si possa immaginare guardando la tv, ecco che con Football Manager 2011 è possibile creare nuovi giocatori e, soprattutto, guardare a squadre appartenenti alle serie minori!