video suggerito
video suggerito

Final Fantasy XIV: la beta giocabile da marzo

A pochi giorni dall’uscita di Final Fantasy XIII alcuni fortunati potranno già giocare al XIV. E Kitase fa alcune dichiarazioni sul XV.
0 CONDIVISIONI

final-fantasy-xiv

Final Fantasy XIII non è ancora arrivato in Occidente, e già si parla dei successivi capitoli. La Square Enix non lascia mai i suoi fan all’asciutto, e tra interviste e conferenze bombarda in continuazione i suoi fan con dichiarazioni e successive smentite relative a una delle serie più mate dai videogiocatori.

È di poco l’annuncio della pubblicazione delle beta di Final Fantasy XIV: il prossimo titolo della serie sarà un Massive Multiplayer Online, riprendendo le fila di FFXI. E proprio in un evento dedicato ai fan dell’undicesimo capitolo, il Vanafest 2010, è stata data la notizia: la closed beta sarà disponibile dall’11 marzo. Purtroppo però solo a un ristretto numero di selezionati lo scorso dicembre tra quelli che si sono iscritti al sito.

Square Enix ha però rassicurato i fan, dicendo che ci saranno altre occasioni in futuro: man mano che la beta procederà, infatti, il numero di giocatori invitati a partecipare aumenterà. Da ricordare che parliamo solo della versione del gioco per PC, in futuro si vedrà per le altre piattaforme.

Intanto Yoshinori Kitase, produttore del tredicesimo gioco della serie, in un’intervista dichiara: “Abbiamo alcune idee su Final Fantasy XV, ma non c’è un obiettivo particolare su dove portare la serie. Final Fantasy può procedere in tutte le direzioni, ognuna è di gran lunga diversa dall’ultima. L’unica cosa che ci prefiggiamo è assicurarci di narrare una storia mai raccontata prima”. Insomma, carne al fuoco ce n’è tanta, ma prima di volgere lo sguardo troppo in là nel futuro, godiamoci il presente: Final FantasyXIII sarà il 9 marzo finalmente tra le nostre mani!

Giuseppe D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views