video suggerito
video suggerito

Final Fantasy XIII: gli autori parlano dei prossimi capitoli

In lista di attesa gli altri due titoli della Fabula Nova Crystallis. Nel frattempo, i creatori del tredicesimo capitolo pensano a un possibile seguito.
0 CONDIVISIONI
final fantasy yoshinori kitase motomu toriyama tokyo

Nonostante tutte le critiche ricevute il successo di Final Fantasy XIII non si arresta, e adesso si comincia già a parlare dei prossimi capitoli. Ricordiamo infatti che l’ultimo capitolo della serie Square Enix fa parte di un progetto multipiattaforma, la Fabula Nova Crystallis, che vedrà altri due titoli uscire prossimamente: Final Fantasy Versus XIII per PS3 e Final Fantasy Agito XIII per PSP.

A riguardo il direttore del progetto, Motomu Toriyama, ha parlato ai microfoni durante la Game Developers Conference 2010: i due titoli punteranno molto sulla linearità della storia. Un elemento presente nel capofila FFXIII e che è stato largamente criticato. In questo caso però l’esplorazione dei mondi sarà aperta, quindi la giocabilità maggiore. I titoli saranno legati, nel loro plot di saga univoca, da un concetto, e cioè la presenza di un mondo guidato da dei leggendari, i fal’Cie.

Purtroppo è in dubbio la presentazione di FF Versus XIII all’E3 di Los Angeles (15-17 giugno 2010). Gli autori hanno deciso di rimettere mano alla mappa di gioco, troppo simile a un titolo precedente, e di rimodellarla. Per questo motivo tecnico non sarà forse quindi possibile visualizzare le prime immagini del titolo.

Ma il futuro di Final Fantasy è sempre aperto. Mentre da poco è giocabile online su inviti una beta di Final Fantasy IV, Toriyama e il co-autore Yoshinori Kitase parlano dei prossimi capitoli. Non si esprimono a proposito di un quindicesimo titolo della serie, perché in realtà la loro aspirazione sarebbe fare un seguito del tredicesimo. Tutto dipende dalle vendite e dall’accoglienza di pubblico del numero XIII in Occidente.

Giuseppe A. D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views