Final Fantasy IV The Complete Collection: con Interlude altre 15 ore di gioco
Una gran bella notizia per tutti i fan della più amata serie di Jrpg della storia, a quanto pare Final Fantasy IV Complete Collection non sarà un semplice remake per PSP di Final Fantasy IV, uscito originariamente su Super Nintendo, e del suo sequel The After Year, Square Enix ci ha preparato una sorpresa che toglierà il fiato a vecchi e nuovi fan del gioco.
Il gioco, oltre al miglioramento apportato dal restyling grafico, godrà di una gustosissima aggiunta: ben 15 ore di gioco inedite. Assieme al Final Fantasy IV originale, già estremamente longevo, ed al sequel The After Years, altrettanto longevo, avremo a disposizione l'episodio inedito Interlude, una serie di avventure che collegheranno i due capitoli storici, questo nuovo capitolo aggiungerà a gli storici giochi ben 15 ore di avventure inedite, una vera e propria chicca. A questo punto possiamo ben dire che Final Fantasy IV Complete Collection ci farà consumare letteralmente le nostre PSP. Anche se questa versione non godrà dei modelli 3D visti sul recente remake per NDS, immaginiamo che le nuove feature introdotte da Square Enix e questa infinita longevità accontentino ampiamente tutti i fan della saga. Final Fantasy IV racconta la redenzione di Cecil, cavaliere delle tenebre, coinvolto nella guerra che deciderà le sorti del mondo. The After Years, racconterà a dieci anni di distanza dal precedente capitolo, di Ceodore, figlio di Cecil, pronto a raccogliere l'eredità del padre combattendo per il destino del mondo
L'uscita del gioco sul territorio nipponico è prevista per il 24 marzo, mentre dal 22 Aprile anche noi europei potremo aiutare il prode Cecil e Ceodore nella loro guerra per decidere il destino del mondo. Imperdibile! A questo punto non ci resta altro che lasciarvi al trailer del gioco e invitarvi a disdire tutti gli impegni perché una volta uscito Final Fantasy IV Complete Collection non avremo tempo per fare null'altro!