L'argentino Lionel Messi, reduce dalla sconfitta nella finale dei mondiali e dalla vittoria del pallone d'oro, è stato scelto come volto per la cover del prossimo FIFA 15. Sebbene non abbia mostrato le sue vere potenzialità durante l'ultima partita, il 27enne è considerato uno dei giocatori più forti del mondo. Durante la corsa verso la finale è stato nominato miglior giocatore quattro volte ed è stato capace di segnare cinque gol, anche se le sue prestazioni si sono fatte sempre meno incisive a partire dagli ottavi. Electronic arts ha comunque deciso di utilizzare il giocatore che negli anni ha dimostrato una grande abilità tecnica, dandogli un ruolo di risalto sulla copertina del prossimo capitolo di FIFA.
In realtà questa non è una novità per Messi, l'attaccante del Barcellona ha infatti già occupato il posto d'onore sulla copertina di alcuni giochi della serie FIFA tra cui FIFA Street (2012), FIFA 13 (2012) e FIFA 14 (2013). Questa è la sua quarta apparizione consecutiva sulla cover del simulatore calcistico.
Come da tradizione, ogni nazionalità avrà poi la sua star che accompagnerà Messi in copertina; nel caso di FIFA 14, per esempio, il duo era composto dall'argentino e da El Shaarawy. Il giocatore italiano non è stato ancora annunciato ma con molta probabilità verrà rivelato a breve. FIFA 15 uscirà il prossimo 26 settembre per Xbox One, Playstation 4, Xbox 360, Playstation 3 e PC.
FIFA 15 sarà il primo vero episodio specificatamente pensato per console di nuova generazione, con versioni dedicate che sfrutteranno appieno tutte le potenzialità della next gen. Potenzialità che si rifletteranno non solo in nuove meccaniche di gioco ma anche in una grafica rinnovata, in grado di regalare emozioni ancora più forti e vicine alla realtà.
In FIFA 15 saranno aggiunti una moltitudine di dettagli in grado di farci assaporare con ancor più immedesimazione il clima competitivo di una partita. A partire dalle presentazioni dinamiche dei match, le quali vedranno i tifosi comportarsi in maniera differente a seconda della squadra e della situazione. Tante novità, quindi, tra le quali spicca anche la nuova telecronaca: Pierluigi Pardo e Stefano Nava saranno i nuovi commentatori italiani di FIFA.