F1 2011: uscita prevista per il 23 settembre preparatevi al rombo dei motori
Allacciamoci il caso e scaldiamo il motore perché è stata appena annunciata la data di uscita ufficiale del nuovo entusiasmante gioco che ci condurrà direttamente sulle piste di formula uno di tutto il mondo: il semaforo si spegnerà a partire dal 23 settembre da quel momento F1 2011 sarà disponibile per tutte le vostre consolle preferite.
Ci sarà, quindi ancora un bel pò da aspettare per vedere finalmente la formula uno di Codemasters su PC, PlayStation 3 ed Xbox 360, per poi approdare anche in versione portatile sul PSP2 e Nintendo 3Ds. Come tutti ben sappiamo la Software house inglese è da sempre molto impegnata per quello che concerne videogiochi sulle corse di auto, i gamers saranno quindi ben lieti di aspettare la fine dell'estate per poter mettere le mani su di un prodotto che si prefigura possa migliorare di moltissimo l'esperienza, già molto soddisfacente, di F1 2010! In Codemasters, hanno infatti lavorato moltissimo per migliorare l'esperienza di gioco in F1 2011, introducendo numerosissime novità che alletteranno gli appassionati della formula 1, quindi una grafica, una fisica ed un gameplay sempre più impregnato sulla realistica simulazione di una gara di F1. Il tutto grazie al EGO Engine, il motore grafico su cui Codemasters sta basando tutte le sue produzioni più recenti e che farà di F1 2011, uno dei migliori rancing game giocabili su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Il 23 settembre è ancora lontanissimo e sembra davvero un'attesa snervate per quanti hanno voglia di far rombare i motori sulle proprie Xbox 360 e PlayStation 3; ricordo che chi volesse vivere l'esperienza di F1 2011 su console portatile dovrà aspettare anche qualche giorno in più per una versione 3DS e NGP, che ad oggi non hanno ancora una data ufficiale, ma vi terremo informati. Aspettando di darvi notizie, vi invito a dire la vostra sul gioco!