Due annunci per Ninja Gaiden al Tokyo Game Show 2012
E' stata annunciata la seconda reincarnazione di Ninja Gaiden II: dopo il porting del 2009 su Playstation 3 sotto il nome di Ninja Gaiden Sigma 2, la Tokyo Game Show 2012 è stata l'occasione ideale per presentare la versione Playstation Vita del gioco, a cui viene aggiunto un "Plus" finale nel titolo.
Sfortunatamente alla notizia non è seguito nessun trailer o informazioni gameplay, considerando anche la console sarà curioso vedere le meccaniche di gioco di un hack'n'slash di quel calibro, ma probabilmente nelle prossime ore qualcosa verrà mostrato.
Il secondo annuncio legato alla serie è di Yaiba: Ninja Gaiden Z, uno spin-off di cui ancora non si conoscono dettagli e piattaforma. Il gioco è stato accompagnato da un trailer di breve durata che mostra la natura tecnica del lavoro ad opera di Team Ninja: grafica in cel-shading, splatter in colorazioni sature e musica underground.
Il gioco sembra prendere parecchie distanze dalla saga principale, ma per saperne di più bisognerà aspettare ancora un po'.