video suggerito
video suggerito
Opinioni
E3 2015

DOOM, annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie

La conferenza stampa di Bethesda ha aperto le danze dell’E3 – la fiera videoludica più importante del mondo – con l’annuncio del ritorno di una delle serie più apprezzate e longeve della storia dei videogiochi: DOOM, un titolo che può anche fregiarsi del merito di aver creato il genere degli sparatutto in prima persona.
A cura di Marco Paretti
65 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La conferenza stampa di Bethesda ha aperto le danze dell'E3 – la fiera videoludica più importante del mondo – con l'annuncio del ritorno di una delle serie più apprezzate e longeve della storia dei videogiochi: DOOM, un titolo che può anche fregiarsi del merito di aver creato il genere degli sparatutto in prima persona. Il nuovo capitolo dello sparatutto splatter e frenetico uscirà nel corso della primavera 2016 per Xbox One, Playstation 4 e PC e sarà sempre sviluppato da ID Software.

"Demoni inarrestabili, armi distruttive e movimenti fluidi e rapidi costituiscono le basi per un intenso combattimento in prima persona" si legge nel comunicato di annuncio "elimina orde di demoni nelle viscere dell'inferno nella campagna per giocatore singolo o sfida i tuoi amici in una delle numerose modalità multigiocatore. Espandi l'esperienza di gioco grazie all'editor DOOM SnapMap: crea, gioca e condividi i tuoi contenuti con tutto il mondo". Quest'ultimo è un editor di livelli che permetterà di creare e assemblare rapidamente mappe, aggiungere modalità di gioco predefinite o completamente personalizzate e persino modificare la logica del gioco per creare nuove modalità.

Doom
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
E3 2015

Della storia, per ora, si sa ben poco: il laboratorio di ricerca della Union Aerospace Corporation su Marte è stato invaso da demoni potenti e feroci. Solo una persona può impedire che devastino anche il nostro pianeta: un DOOM Marine solitario. Non che il comparto narrativo sia mai stato il punto focale di DOOM, una serie che come obiettivo principale ha quello di sparare e abbattere a tutto ciò che si muove. DOOM promette un ricco arsenale di iconiche armi futuristiche, potenziamenti e movimenti, insieme ad un nuovo sistema di combattimento corpo a corpo per abbattere, affettare, calpestare, schiacciare e far esplodere demoni in modi sempre più creativi e violenti. Arriverà nel corso della primavera 2016 per Xbox One, Playstation 4 e PC.

65 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
E3 2015
12 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views