Confermata la data di uscita della console Nvidia Shield
Attraverso un comunicato rilasciato oggi sulle pagine del sito web di Nvidia viene confermata la data di uscita della console Nvidia Shield.
La console portatile di Android è costituita da un controller ergonomico e uno schermo HD da 5″, richiudibile a conchiglia sul pad.
Le specifiche tecniche di Nvidia Shield: display HD 720p da 5 pollici, 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, uscita HDMI ed ovviamente la piattaforma Android nella distribuzione Jelly Bean 4.2.1 o superiore (potrebbe essere aggiornato all’ultima versione prima del lancio).
Riportiamo quindi il comunicato apparso sul sito web di Nvidia:
“Ciao,
vogliamo ringraziarvi per la vostra pazienza e per averci supportato fino al posticipo della data di debutto del vostro Shield. Abbiamo ottime notizie da condividere con voi — il vostro Shield verrà spedito il 31 luglio.
Il nostro obbiettivo è sempre stato quello di offrire un prodotto perfetto, ed è per questo che abbiamo passato Shield attraverso una serie di rigorosi test meccanici e di standard di qualità industriale. Abbiamo realizzato Shield perchè ci piace giocare, e speriamo che voi possiate godervela quanto noi.
Shield Team.”
Ricordiamo che il debutto della console è limitato a una serie di retailer online e fisici dislocati sul solo territorio statunitense e canadese.