CES 2014: Sony presenta PlayStation Now, il servizio streaming per i giochi
Dal palco del CES 2014 di Los Angeles il presidente di Sony Computer Entertainment Andrew House ha presentato il nuovo servizio streaming per i giochi PlayStation Now.
Come spiegato da House nel corso del keynote, PlayStation Now consentirà a tutti i videogiocatori di accedere ad uno speciale catalogo in cui saranno inseriti diversi giochi che hanno fatto la storia e saranno giocabili da ogni dispositivo in grado di connettersi al servizio. Il nuovo servizio di Game Streaming di Sony sarà infatti accessibile non solo da PS4, PS3 e PSVita ma anche da smartphone, tablet e Smart TV. Attraverso questo innovativo servizio la casa giapponese vuole infatti portare l'esperienza di gioco al di fuori delle tradizionali piattaforme di gioco, rendendo tutti i videogiochi usciti su PlayStation, PS2 e PS3 fruibili senza la necessità di possedere le console.
Il servizio streaming PlayStation Now di Sony si basa sulla tecnologia di Gaikai, compagnia acquistata dal colosso nipponico nel 2012 alla cifra di 380 milioni di dollari. In attesa di ulteriori dettagli ufficiali, al CES 2014 è stato anticipato che il servizio arriverà inizialmente sul solo mercato americano ed una prima closed beta è già stata fissata per la fine del mese di Gennaio.