2 Febbraio 2010
13:21

Capcom vs Tatsunoko, la nuova sfida degli eroi

Questa volta tocca agli eroi dei cartoni giapponesi della Tatsunoko combattere contro i guerrieri della casa di videogiochi Capcom: chi la spunterà?
A cura di Fanpage Admin

Nella storica saga picchiaduro Capcom vs Series, che vede i personaggi della casa giapponese fare a botte con protagonisti di altre origini (vedi ad esempio X-Men) gli ultimi arrivati sono gli eroi della Tatsunoko, la casa produttrice di cartoni animati che negli anni ’70 e ’80 ci ha regalato perle come Kyashan, Yattaman, Hurricane Polymar, ecc. Tutti insieme ora per sfidare Ryu, Chun Li, Megaman e gli altri protagonisti di classici del videogame.

Il gioco per Wii, originariamente inteso solo per il mercato giapponese, è uscito in tutto il mondo a fine gennaio. Positivamente acclamato dalle riviste di settore, è stato apprezzato per il sapiente utilizzo di una grafica 3D mista a sfondi 2D. Meno è stato apprezzato il sistema di gioco, che anche se prevede una grossa varietà di mosse, richiede più o meno le stesse tecniche per completarlo. A dispetto di questo il gioco offre varie modalità: dalla più classica Arcade, per sfidare i personaggi uno a uno fino al boss finale; alla Time Attack, per cercare di chiuderlo nel minor tempo possibile. Non manca ovviamente la possibilità di sfide on-line.

Oltre a sbloccare personaggi nascosti, come è in uso nei picchiaduro, c’è anche la possibilità di scoprire dei mini-giochi: su tutti Ultimate All-Shooters, uno sparatutto in 2D. È inoltre possibile ottenere costumi alternativi per i personaggi, o nuove musiche di sottofonde. Il tutto “acquistandoli” con dei crediti che si guadagneranno durante il gioco.

Giuseppe D’Angelo

Marvel vs Capcom 3: DLC in arrivo
Marvel vs Capcom 3: DLC in arrivo
Marvel vs Capcom 3 Fate of Two Worlds: i personaggi del miglior picchiaduro di sempre
Marvel vs Capcom 3 Fate of Two Worlds: i personaggi del miglior picchiaduro di sempre
Marvel vs Capcom 3: l’annuncio la prossima settimana?
Marvel vs Capcom 3: l’annuncio la prossima settimana?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni