video suggerito
video suggerito
Opinioni

Call of Duty: Black Ops III, oltre mezzo miliardo di dollari nel weekend di lancio

Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops III, l’ultimo capitolo della fortunata serie uscito lo scorso 6 novembre, ha registrato un altro record di vendite, com’è ormai abitudine per una saga che ogni anno dimostra la sua incredibile diffusione a livello globale.
A cura di Marco Paretti
54 CONDIVISIONI
call of duty black ops 3

Activision ha annunciato che Call of Duty: Black Ops III, l'ultimo capitolo della fortunata serie uscito lo scorso 6 novembre, ha registrato un altro record di vendite, com'è ormai abitudine per una saga che ogni anno dimostra la sua incredibile diffusione a livello globale. Nei suoi primi tre giorni nei negozi, spiega l'azienda, il titolo ha superato la cifra di 550 milioni di dollari di vendite in tutto il mondo. Il risultato del primo weekend rappresenta quindi il più grande lancio nel mondo dell’entertainment del 2015, il che include i risultati di box office cinematografico, musica e libri.

“I milioni di fan appassionati di Call of Duty ci hanno mostrato ancora una volta la forza della loro dedizione verso questo duraturo franchise” ha commentato Bobby Kotick, Chief Executive Officer di Activision Blizzard. “Call of Duty: Black Ops III  è il più grande lancio nel mondo dell’entertainment di quest’anno in ogni medium, e più grande di qualsiasi weekend di lancio cinematografico” . Nel weekend di lancio ha battuto persino il successo di Jurassic World al botteghino. Un record subito accompagnato da un altro grande numero: nei primi tre giorni di vendita i fan hanno giocato per oltre 75 milioni di ore.

“Il lancio di Call of Duty: Black Ops III è più grande di qualsiasi altro gioco, film o lancio nel mondo dell’entertainment quest’anno. Ma ancora più importante, i nostri fan stanno interagendo con il franchise in modo più profondo di quanto abbiano mai fatto sinora. Infatti, le ore per giocatore spese sino ad ora su Black Ops III sono maggiori di qualsiasi altro titolo  Call of Duty  di cui abbiamo traccia" ha spiegato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty è più di un gioco, è una passione che dura un anno intero per una base in crescita di milioni di fan e sta conquistando sempre più slancio”. Durante i primi tre giorni di lancio, le vendite mondiali sono cresciute in modo significativo rispetto ai due precedenti anni. Dato ancor più interessante, i download digitali del gioco sulle console di nuova generazione sono cresciuti quasi del 100% rispetto allo scorso anno. Pochi giorni fa Activision ha acquisito la King Digital Entertainment dell'italiano Riccardo Zacconi, studio di sviluppo famoso per aver creato il fenomeno globale Candy Crush Saga per 5,9 miliardi di dollari.

54 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views