0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apple vicina all’acquisizione della società che ha creato il Microsoft Kinect? [VIDEO]

Apple sarebbe pronta ad acquistare PrimeSense, la società che ha sviluppato i sensori 3D di Kinect per la console di Microsoft.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato dal sito Reuters, Apple sarebbe interessata ad aquistare PrimeSense, società specializzata nello sviluppo di hardware in grado di effettuare scansioni tridimensionali.

Immagine

La stessa tecnologia è stata utilizzata da Microsoft per la realizzazione del Kinect, l'accessorio originariamente pensato per Xbox 360 (e che sarà utilizzabile anche con Xbox One), sensibile al movimento del corpo umano che consente al giocatore il controllo del sistema senza la necessità di indossare o impugnare alcun controller.

PrimeSense permette infatti alla speciale telecamera del Kinect di riconoscere gli oggetti all'interno di uno spazio tridimensionale.

Non abbiamo ancora conferme ufficiali da parte di Apple ma, stando alle stime rilasciate da Reuters, l'acquisizione sarebbe stimata intorno ai 280 milioni di dollari.

Dovremmo quindi aspettarci i sensori 3D sviluppati da PrimeSense all'interno del prossimo iPhone e iPad? O forse Apple ha intenzione di implementare questa tecnologia nell'Apple Tv?

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views