video suggerito
video suggerito
Opinioni

Angry Birds Stella: lo spin-off basato sulla popolare serie di Rovio arriverà a settembre

Il successo di Angry Birds non accenna a diminuire e Rovio sta facendo di tutto per cavalcarne l’onda. Da gadget a serie TV, ormai il brand ha invaso ogni settore con i suoi piccoli uccelli arrabbiati. Angry Birds Stella, in arrivo a settembre, ci propone una nuova prospettiva: quella femminile.
A cura di Marco Paretti
2 CONDIVISIONI
Angry Birds Stella

L'utilizzo del brand di Angry Birds si è ormai esteso anche in settori inaspettati e ormai è possibile acquistare praticamente qualsiasi oggetto con sopra i piccoli uccelli arrabbiati. Dai giochi da tavolo alle magliette, dai peluches alle bibite, Angry Birds ha letteralmente conquistato il nostro mondo. Un'invasione ben supportata dall'immenso successo ottenuto dal vero pilone portante del brand, la serie di videogiochi, che ormai ha raggiunto ogni console ed ha proposto la formula di base in varie salse. Oltre ad alcune varianti come Angry Birds Season o i due acclamati Angry Birds Star Wars, la serie si è avventurata anche al di fuori del suo terreno, pubblicando alcuni spin-off basati su un gameplay completamente diverso da quello classico: Angry Birds GO! e Angry Birds Bad Piggies.
Non ha stupito, quindi, l'annuncio dello sviluppo di un nuovo titolo della serie – Angry Birds Stella – il quale tornerà a proporre le meccaniche che tutti conosciamo, dando però al tutto un tocco femminile. Oggi, in una nota pubblicata sul sito degli sviluppatori, è stato comunicato che il gioco vedrà la luce il prossimo settembre.

Rovio ha annunciato Angry Birds Stella all'inizio di quest'anno, confermando che il nuovo episodio verrà accompagnato da prodotti collaterali come cartoni animati, giocattoli e libri. Gli sviluppatori hanno lasciato intendere che il nuovo brand verrà utilizzato per parecchi anni, anche per svelare lati finora nascosti del mondo di Angry Birds.
"Angry Birds Stella introdurrà personaggi forti e passionali che desiderano davvero ottenere qualcosa, mentre noi aggiungeremo un sacco di azione e divertimento nel gioco" ha spiegato Mikael Hed, CEO di Rovio "La storia di Angry Birds Stella vivrà e si evolverà attraverso contenuti fisici e digitali, collegando queste realtà in maniera divertente e innovativa. Stella e i suoi amici rimarranno con noi a lungo, con moltissime avventure pronte ad aspettarli".

Telepods

Angry Birds Stella fa anche parte del trittico di serie animate attualmente in cantiere negli uffici di Rovio e si unisce alla seconda stagione di Angry Birds Toon e alla prima di Bad Piggies.
Inoltre il nuovo spin-off si avvarrà dei Telepods visti in precedenza in Angry Birds Star Wars 2. Si tratta di un concetto preso in prestito da Skylanders e Disney Infinity: tramite delle statuette fisiche potremo sbloccare alcuni personaggi del gioco, da utilizzare per completare con più efficacia gli schemi. Basterà avvicinare la statuetta alla videocamera di iPhone o iPad per veder magicamente comparire la versione digitale del personaggio pronta ad essere utilizzata. A differenza dei titoli Disney e Activision – i quali sfruttano la tecnologia NFC –  i Telepods si avvalgono di un sistema di lettura di codici QR posti sotto la base delle statuette. Questo permette di ottenere lo stesso effetto di "comunicazione" tra reale e virtuale senza la necessità di collegare una base con tecnologia NFC al device. Inoltre, elemento ancor più importante, crea un mercato fisico di scambio e di collezione di queste statuette in grado di rendere ancor più appetibile il gioco, soprattutto per i più piccoli.
L'uscita di Angry Birds Stella avverrà nel corso del prossimo settembre su dispositivi iOS e Android.

2 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views