0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

20 cose che non sapevi su PS4 [VIDEO]

PlayStation Access rilascia il video “20 Cose che non sapevate su PS4” con tutte le ultime novità sulla console next-gen di Sony.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI

Sony ha diffuso attraverso l'account YouTube PlayStation Access il video "PS4: 20 Things You Didn't Know".

Come è facile intuire dal titolo, all'interno del video sono elencate tutte le novità che troveremo all'interno della PlayStation 4.

Immagine

Ecco nel dettaglio i 20 punti trattati nel video:

1) La nuova interfaccia utente, che sostituisce la Xross Media Bar (XMB) di PS3, è chiamata PlayStation Dynamic Menu, e integra tutte le nuove funzionalità social legate al tasto Share sul DualShock 4.

2) L'hard disk interno da 500GB è rimovibile e potrà essere sostituito dall'utente in qualsiasi momento.

3) I giocatori potranno usare i titoli della propria libreria su qualsiasi PS4 accedendo con il proprio profilo PlayStation Network, e i contenuti resteranno disponibili fino al momento del logout.

4) È possibile assegnare a PS4 il ruolo di "console casalinga": i propri giochi e DLC resteranno disponibili anche per altri utenti collegati alla stessa console, lo stesso vale per PlayStation Plus.

5) PS4 è la prima console del marchio PlayStation ad avere un cavo HDMI in dotazione.

6) Il software di PS4 non avrà blocchi regionali, la console sarà infatti region-free.

7) PlayStation Camera può registrare immagini in 3D e vanta una qualità notevolmente migliorata rispetto alle precedenti periferiche.

8) PlayStation Camera dispone di quattro microfoni interni che determinano la posizione del giocatore nello spazio e offrono un riconoscimento accurato del suono.

9) Video Unlimited sarà disponibile in streaming anche su PlayStation 4.

10) Anche PS4 avrà il suo multitasking con la possibilità di effettuare uno switch rapido fra un'applicazione e l'altra con una duplice pressione del tasto PS.

11) Il touchpad funzionerà anche da tasto cliccabile, come i pulsanti L3/R3 delle levette analogiche.

12) L'applicazione PS Mobile permetterà di trasformare il proprio tablet o smartphone in secondo schermo di gioco, abilitando anche l'acquisto diretto di contenuti e applicazioni su PlayStation Store.

13) PS4 offre il pieno supporto alla chat cross-game.

14) L'hardware di PlayStation 4 offre un sistema di compressione e decompressione video per condividere velocemente i propri filmati di gioco, con un sistema di upload facilitato tramite tasto Share su DualShock 4.

15) PS4 offrirà una modalità "Suspend" che, in stile PS Vita, permetterà di interrompere la sessione di gioco, mettendo la console in stop e riprendendola al momento desiderato ricominciando esattamente dall'ultima posizione.

16) Grazie a un chip secondario, PS4 permette di gestire processi in background come download di giochi, DLC e demo, upload di video. I processi saranno attivi anche con la console in "Suspend mode".

17) Gaikai offrirà un catalogo vastissimo dei migliori giochi PS3 dal 2014 da giocare direttamente in streaming.

18) Gli account PlayStation Plus attuali saranno mantenuti su PS4 e i prezzi non subiranno cambiamenti.

19) Sony Pictures è al lavoro su nuovi contenuti esclusivi per PS4 che saranno disponibili prossimamente.

20) Sono ben 140 i giochi per PlayStation 4 attualmente in sviluppo, di cui molti arriveranno nel 2014.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views