Rabbids Land per Wii U provato in anteprima
I Rabbids, ovvero quei meravigliosi personaggi creati da Ubisoft come semplici comprimari nell'universo di Rayman, sono diventati nel corso degli ultimi anni, delle vere e proprie celebrità grazie ai titoli sviluppati per la console Nintendo Wii.
Le gesta folli e completamente fuori dall’ordinario dei conigli, hanno saputo rinnovare il mondo dei party game e a far ridere migliaia/milioni di videogiocatori. Con l’arrivo della nuova console Nintendo U alla fine di quest’anno, non poteva mancare un titolo che avesse come protagonisti i nostri amati Rabbids.
L’evento della Gamescom 2012 ci ha permesso di osservare in anteprima cosa si cela dietro il sipario del nuovo parco divertimenti più folle di tutti i tempi: Rabbids Land.
La modalità di gioco che abbiamo provato prevedeva una sorta di corsa alla conquista di dieci trofei tramite la vittoria di alcuni minigame. La prima sfida era un chiaro riferimento cinematografico al film Ghostbuster in cui ogni rabbids, controllato dal giocatore tramite WiiMote e Nunchuck, doveva catturare più fantasmi possibile e riporli nell’involucro di sicurezza, mirando all’interno dello schermo del proprio Wii U GamePad analogamente a quanto facevano gli acchiappafantasmi.
Gli altri giochi ci hanno permesso di apprezzare un gameplay che, pur restando fedele ai titoli precedenti, promette una maggior semplicità di apprendimento e un intenso coinvolgimento sfruttando, al contempo, le caratteristiche peculiari dei controller Wii e soprattutto del nuovo U Gamepad.
Il tutto è accompagnato da un ottimo comparto grafico che oltre ad essere rigorosamente in alta definizione e ricco di colori vivaci, mantiene viva e frenetica l’azione di gioco su schermo con 60 frame per secondo.
Rabbids Land sembra lanciare un chiaro segnale all'orizzonte: i Rabbids saranno più folli che mai anche sulla nuova console Nintendo. La varietà di minigiochi permetterà di coinvolgere in maniera attiva il giocatore sfruttando tutti i controller a sua disposizione dai "vecchi" WiiMote e Nunchuck all'innovativo U Gamepad, il quale possiede, tra le tante caratteristiche, un giroscopio ed uno schermo tattile.
La genialità degli sviluppatori di amalgamare assieme comicità e follia uniti al fascino dei Rabbids ci condurranno piacevolmente in un parco divertimenti degno di questo nome.
CyberLudus.com è una realtà emergente del giornalismo del settore videoludico. E’ un portale dedicato ai videogiochi nato con l'intento non solo di fornire notizie, articoli e guide sui videogames, ma di creare una vera e propria "cultura videoludica".