La febbre per i giochi di carte collezionabili non sembra intenzionata a diminuire negli anni, nonostante l'arrivo delle nuove tecnologie e un graduale abbandono della carta in favore dei touchscreen. Sono proprio i dispositivi mobile ad aver accolto le versioni digitali di giochi come Magic, Pokémon e Yu-Gi-Oh, che, nonostante le relative versioni cartacee vadano ancora forte, hanno trovato una nuova vita anche su smartphone e tablet. L'ultima proposta in questo senso è legata proprio a Yu-Gi-Oh, uno dei giochi di carte più apprezzati dell'ultimo decennio che da pochi giorni ha raggiunto i dispositivi mobile con Duel Links, un'applicazione che prova a riproporre l'intera esperienza del gioco fisico. Ecco cos'è e come fare a battere tutti i vostri amici.

Trucchi per creare il deck perfetto

Stiamo parlando di un gioco di carte collezionabili, quindi la costruzione del mazzo perfetto è l'elemento fondamentale di tutta l'esperienza. Difficile progettare un mazzo adatto a tutte le situazioni e a tutti i giocatori: a seconda dello stile di gioco o alla modalità, il mazzo dovrebbe cambiare anche profondamente. Non tutto è perduto però: se siete giocatori alle prime armi o volete semplicemente una mano per la gestione del vostro deck, un sito americano viene in vostro aiuto con suggerimenti quotidiani e sempre utili. Raggiungibile a questo indirizzo, il portale vi guida nella costruzione del vostro mazzo e vi svela quali sono le carte in mano ai nemici nella modalità che prevede sfide contro il computer.

Come funziona e come scaricare il gioco

Download per iOSAndroid. L'obiettivo del gioco è semplice e riprende in tutto e per tutto le meccaniche del gioco fisico: costruire il mazzo migliore possibile tra oltre 700 carte diverse e sfidare amici e computer. Le partite si svolgono in maniera classica: l'obiettivo è quello di ridurre a zero i punti vita dell'avversario utilizzando i mostri a propria disposizione. Per quanto riguarda le modalità, Duel Links ne mette a disposizione due: una nella quale si potrà seguire una storia che ci porterà ad interagire con i protagonisti del cartone animato e l'altra dedicata agli scontri con i propri amici online.