Il nuovo Call of Duty: Infinite Warfare si è presentato al mondo con un trailer decisamente esagerato, che dai campi di battaglia terrestri ha portato gli spettatori fino allo spazio sulle note di Space Oddity di David Bowie. Un approccio che però non ha distolto l'attenzione da alcuni elementi che, ai fan e non della saga, sono sembrati ormai inaccettabili, primo su tutti il comparto tecnico non all'altezza dei tempi. Così, in breve, il video dell'annuncio ha raccolto quasi 1 milione e mezzo di "Non mi piace", diventando il quinto video più disprezzato di sempre su YouTube.
Ad oggi, su quasi 16 milioni di visualizzazioni totali, il trailer del nuovo Call of Duty: Infinite Warfare è stato disprezzato 1.491.988 volte, con "soli" 286.000 Mi piace a riequilibrare malamente la bilancia. Per fare un paragone, al quarto posto della classifica si trova Gangnam Style con 1,5 milioni di Non mi piace, ma a fronte di 2,5 miliardi di visualizzazioni e oltre 10 milioni di Mi piace. Insomma, il trailer del nuovo capitolo della serie di Activision sta per superare la corazzata di PSY nell'infame terreno dei filmati meno apprezzati della piattaforma.
"Apprezziamo la passione dei giocatori" ha commentato Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. "Questa è un'industria senza paragoni e apprezziamo il fatto che i nostri fan trattino questo franchise come se fosse loro, con punti di vista così forti al riguardo. È una cosa buona". Inoltre, spiega Hirshberg, anche Black Ops II aveva raggiunto il record di Non mi piace tra tutti i trailer di lancio della serie, eppure si è rivelato un grande successo, il pdiù ampio della saga. Nella classifica, sopra al trailer di CoD, troviamo Gangnam Style, un video messicano dove un ragazzo taglia a metà la targa per i 100.000 follower di YouTube, Friday di Rebecca Black e Baby di Justin Bieber.