Xbox One, riceve la console in anticipo per errore e la mette all’asta su eBay
Il video dell'unboxing di Xbox One realizzato dall'utente che ha ricevuto la nuova console Microsoft
Target, catena di distribuzione americana, ha effettuato due spedizioni che sono costate caro a Microsoft, eliminando l'effetto sorpresa in tutti gli utenti che hanno preordinato Xbox One e che attendono con ansia il Day One, che ricordiamo è fissato per il 22 Novembre 2013.
La catena di distribuzione avrebbe infatti inviato per errore due Xbox One a due utenti che, presi dall'incredulità e dalla gioia, hanno subito diffuso la notizia attraverso i social network: uno attraverso Twitter che con un tweet ha svelato alcuni dettagli sulla patch del Day One (dal peso di circa 500 MB) e l'altro con un video caricato su YouTube che mostra l'unboxing della next-gen console Microsoft. Gli stessi utenti hanno poi rivelato che molti dei titoli di lancio sono già disponibili per essere scaricati da Xbox Game Store e occupano dai 31 GB ai 43 GB.
Come se non bastasse, uno dei due utenti ha poi pensato di mettere all'asta su eBay la prima Xbox One. In poche ore la console ha raggiunto l'incredibile cifra di 10.000 dollari. Il tutto però si è concluso con una chiusura dell'asta, forse voluta da Microsoft che, nel frattempo, ha bannato temporaneamente le due console ricevute in anticipo rispetto alla data di uscita ufficiale.