Xbox One non supporterà hard disk esterni e chiavette USB al lancio
In occasione del PAX Prime, l'evento dedicato ai videogames che si è svolto a Seattle dal 30 Agosto al 2 Settembre, il direttore della programmazione per Xbox Live, Major Nelson, ha parlato della nuova console Microsoft e del supporto alle periferiche di storage esterno, come hard disk o chiavette USB.
E dopo la notizia appresa dal sito ufficiale di Xbox One che annunciava il supporto dei comandi vocali al lancio della console per soli 5 paesi (Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia e Germania), arriva oggi la notizia che, all'uscita, Xbox One non supporterà periferiche esterne.
Le parole di Larry ‘Major Nelson’ Hyrb: "Xbox One verrà venduta con un hard disk da 500 GB, tutte le console avranno questo hard disk. In futuro c’è sicuramente l’intenzione di supportare i dispositivi di storage esterno, esattamente come abbiamo fatto con Xbox 360. Da quanto ne so io questa caratteristica non sarà però presente al lancio di Xbox One perché il team è impegnato a lavorare su altre cose, ma il supporto è sicuramente nella lista delle cose da fare, anche se non so quando verrà effettivamente implementato".
La data di uscita di Xbox One non è ancora stata annunciata ufficialmente. Alcune voci ed indizi confermerebbero il lancio della nuova console Microsoft per la fine di Novembre.