Xbox One, la guida per attivare la retrocompatibilità con Xbox 360
Nelle ultime ore si sta diffondendo online un'immagine che mostrerebbe il procedimento per attivare la retrocompatibilità su Xbox One e consentire quindi a tutti i possessori della nuova console Microsoft di giocare con i videogiochi di Xbox 360.
La falsa guida in poche ore ha fatto il giro del web tanto da far preoccupare i vertici della casa di Redmond e mettere in guardia tutti i possessori della console di nuova generazione Microsoft. Secondo il tutorial che è stato diffuso, per attivare la retrocompatibilità con Xbox 360 è necessario accedere al devkit di Xbox One anche se il procedimento elencato nell'immagine non farebbe altro che mettere Xbox One in uno stato di riavvio continuo, richiedendo il supporto dell'assistenza per poter tornare ad utilizzare normalmente la console.
Lo stesso Major Nelson attraverso Twitter tende a sottolineare i rischi che si corrono seguendo la procedura fake ed invita quindi tutti i possessori della nex-gen console di evitare queste procedure non ufficiali.