video suggerito
video suggerito

Xbox One difettose, i possessori riceveranno un gioco gratis

Microsoft ha deciso di scusarsi con i clienti che hanno acquistato una Xbox One malfunzionante regalando loro un gioco a scelta tra Dead Rising 3, Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome e Zoo Tycoon in versione digitale.
A cura di Matteo Acitelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

Il lancio di Xbox One, avvenuto lo scorso 22 Novembre in 13 paesi differenti, non è stato completamente perfetto. D'altro canto, quanto si parla di oltre 1 milione di unità vendute in meno di 24 ore, è impossibile non aspettarsi qualche inconveniente legato ad una piccola percentuale di console malfunzionanti. Dunque, come avvenuto anche per la nuova PS4 di Sony, che ha fatto registrare una percentuale di 0,40% di console difettose, anche per l'azienda di Redmond è avvenuta una situazione simile.

Nel dettaglio, il problema che più ha colpito gli acquirenti della nuova Xbox One è legato al vano disco che rigetta i dischi dal lettore e provoca strani rumori quando il disco è inserito. Microsoft ha già diffuso negli scorsi giorni un comunicato per rasserenare i propri utenti ed ha invitato gli stessi a contattare il supporto clienti per avere assistenza e provvedere alla sostituzione gratuita della console grazie al programma Advance Exchange.

Inoltre, nella giornata di oggi è arrivata un'altra novità che va ad aggiungersi a quella del programma di sostituzione di tutte le console guaste. I vertici dell'azienda hanno infatti deciso di scusarsi con i propri clienti regalando loro un gioco a scelta tra Dead Rising 3, Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome e Zoo Tycoon in versione digitale. Questa operazione consentirà anche ai giocatori in attesa di sostituire la propria console difettosa, di poter iniziare a giocare con la nuova Xbox One senza dover ricorrere all'installazione del gioco su console, richiesta nelle versioni di gioco tramite supporto ottico dei titoli.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views