Xbox One, come controllare decoder Sky, TV ed Home Theater [GUIDA VIDEO]
La video guida per controllare decoder Sky, TV ed Home Theater dalla nuova Xbox One.
Uno dei problemi di chi ha acquistato Xbox One in Italia è la limitazione della nuova console Microsoft che non consente di centralizzare l'accensione e lo spegnimento di tutti i dispositivi collegati, in modo da accendere o spegnere automaticamente sia la nuova console di Microsoft che la TV, il decoder del digitale terrestre o di Sky Italia (My Sky HD compreso) ed addirittura il sistema home theater.
Grazie a questa breve guida è quindi possibile ovviare al problema:
1) Andare nelle Impostazioni, cliccare su "Sistema", "lingua e località" e modificare la lingua da italiano a inglese e la località da Italia a United States. Una volta fatte queste modifiche cliccare su "Restart now".
2) Riavviata la console andare nella sezione "Tv" e cliccare su "Settings". Entrati nel menù, posizionarsi su "Devices" dove si troverà la lista di tutti i dispositivi collegati ad Xbox One (Tv, decoder, sistema surround).
3) Impostate quindi la marca dei vostri dispositivi e, dopo un rapito test, i dispositivi saranno associati. Cliccare quindi su "Back" ed ancora "Back" per tornare in Home.
4) A questo punto è possibile spegnere la console e noterete che tutti i dispositivi collegati ad Xbox One si spegneranno automaticamente.
Importante, prima di reimpostare la lingua in italiano, recarsi nel menù "Tv", andare su "Power Setting" e selezionare quali device si desidera accendere o spegnere insieme alla piattaforma di gioco.