video suggerito
video suggerito

Xbox One, come controllare decoder Sky, TV ed Home Theater [GUIDA VIDEO]

Uno dei problemi di chi ha acquistato Xbox One in Italia è la limitazione della nuova console Microsoft che non consente di centralizzare l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi collegati, ecco una guida per ovviare alla mancanza.
A cura di Matteo Acitelli
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail

La video guida per controllare decoder Sky, TV ed Home Theater dalla nuova Xbox One.

Immagine

Uno dei problemi di chi ha acquistato Xbox One in Italia è la limitazione della nuova console Microsoft che non consente di centralizzare l'accensione e lo spegnimento di tutti i dispositivi collegati, in modo da accendere o spegnere automaticamente sia la nuova console di Microsoft che la TV, il decoder del digitale terrestre o di Sky Italia (My Sky HD compreso) ed addirittura il sistema home theater.

Grazie a questa breve guida è quindi possibile ovviare al problema:

1) Andare nelle Impostazioni, cliccare su "Sistema", "lingua e località" e modificare la lingua da italiano a inglese e la località da Italia a United States. Una volta fatte queste modifiche cliccare su "Restart now".

2) Riavviata la console andare nella sezione "Tv" e cliccare su "Settings". Entrati nel menù, posizionarsi su "Devices" dove si troverà la lista di tutti i dispositivi collegati ad Xbox One (Tv, decoder, sistema surround).

3) Impostate quindi la marca dei vostri dispositivi e, dopo un rapito test, i dispositivi saranno associati. Cliccare quindi su "Back" ed ancora "Back" per tornare in Home.

4) A questo punto è possibile spegnere la console e noterete che tutti i dispositivi collegati ad Xbox One si spegneranno automaticamente.

Importante, prima di reimpostare la lingua in italiano, recarsi nel menù "Tv", andare su "Power Setting" e selezionare quali device si desidera accendere o spegnere insieme alla piattaforma di gioco.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views