Xbox One, 362 GB per riempire l’hard disk (da 500 GB) [VIDEO]
La redazione di IGN ha rilevato un altro problema tecnico legato alla nuova Xbox One di Microsoft. Secondo il video caricato dal noto sito videoludico, installando 20 giochi, al raggiungimento di 362 GB, il sistema segnala l'hard disk pieno, nonostante la console disponga di un disco rigido da 500 GB.
Fin dal lancio della nuova console la casa di Redmond ha dichiarato che l'hard disk della piattaforma di gioco Microsoft avrebbe gestito l'archiviazione dei dati in maniera intelligente ed automatica così da evitare all'utente eventuali limiti legati alle differenti tipologie di file da salvare.
Il video di IGN non confermerebbe la situazione descritta dalla casa produttrice ma Microsoft ha risposto spiegando che i 138 GB restanti e non direttamente utilizzabili per salvare i giochi, sarebbero a disposizione del sistema operativo, della cache necessaria per le funzioni di registrazione dei video e delle applicazioni first party disponibili su Xbox One.
Ricordiamo infine che una situazione analoga si è verificata anche sulla PS4 di Sony che offrirebbe una capienza massima di 408 GB contro i 500 GB dichiarati poiché 57 GB sarebbero utilizzati tra sistema operativo ed applicazioni.