Wikileaks the game: il gioco gratis di politica su Assange
Non è la prima volta che il mondo dei videogiochi concentra la propria attenzione sull'attualità politica. In NBA Jam, ad esempio, l'ex presidente degli Stati Uniti sfidava quello attuale, Obama, in una sfida all'ultimo canestro. Anche in questo caso, con Wikileaks the game, ci troviamo ad avere a che fare con la Casa Bianca e con Obama, solo che in questo gioco dovremo interpretare Julian Assange, il fondatore di WikiLeaks che sta facendo tremare le diplomazie internazionali.
Il giocatore si troverà nei panni di Assange, intento, in quanto hacker, a scaricare sulla propria pen drive i dati segreti del presidente degli States. I documenti di WikiLeaks entrano a fare parte così anche del mondo dei videogiochi. Ma state attenti, se verrete "beccati" con le mani nel sacco l'accusa non sarà quella di hacking, ma per un reato sessuale nella Casa Bianca.
Un pizzico dunque di pungente satira, in "Wikileaks the game", su quella che sarebbe la motivazione reale dietro quella apparente. Vi converrà comunque riuscire a scaricare tutto il contenuto del pc di Obama per poter vedere la verità trionfare e, soprattutto, per poter salvare la pelle!