Virtua Fighter 5 Final Showdown, la Sega lancia il trailer
A ben 4 anni di distanza dall’ultimo titolo per sala giochi, ecco che ritorna uno dei titoli più popolari della Sega: parliamo di Virtua Fighter, la prima mitica serie di picchiaduro in 3D nata nel 1993, un anno prima dell’altrettanto popolare Tekken.
L’ultimo episodio, il quinto, risale al 2006, e un suo successivo porting per Ps3 e Xbox 360 è dell’anno dopo. Adesso Virtua Fighter 5 ritorna in una nuova edizione chiamata Final Showdown. In italiano, “resa dei conti finale”, ma c’è da scommettere che non lo sarà, data la massiccia popolarità di cui gode ancora la serie.
In realtà non sembra vedremo il gioco a breve: la Sega ha presentato un trailer all’AOU Amusement Expo 2010, convention dedicata agli arcade game che si tiene ogni anno in Giappone, dove vengono presentate tutte le novità da sala giochi. Per ora il trailer mostra i personaggi presenti nel titolo ma la grafica è alquanto ridotta, cosa che fa pensare ancora a una fase di sviluppo ai primi stadi. Si tratta solo di avere pazienza.
Giuseppe D’Angelo