Videogiochi online per adulti: sesso, violenza e strategia in flash
Nel nutrito panorama dei giochi online vasto spazio è dedicato al classico intrattenimento per adulto: giochi in flash pensati apposta per essere fruiti da un pubblico maggiorenne. Adulto può essere il linguaggio (ad esempio splatter e violenza, ma sappiamo che questo non spaventa più neanche i bimbi in fasce) o le tematiche (il sesso).
Gli sparatutto sono un classico esempio di come applicare la violenza sanguinaria a un semplice punta e clicca. Ad esempio in Brian’s Damage la terra è invasa dai mostri e non dobbiamo fare altro che farci strada a colpi di arma da fuoco. Con Bush Royal Rampage addirittura vestirete i panni dell’ex presidente degli Stati Uniti e difenderete la regina Elisabetta d’Inghilterra dall’attacco dei terroristi.
Adulto spesso equivale a erotismo: ecco che i giochi incentrati sul sesso sono numerosissimi. Hot Date è un simpatico puzzle game in cui dovremo risolvere una particolare sequenza per conquistare la ragazza più bella del bar. Adamo ed Eva è un giochino demenziale in cui impersoniamo l’unico uomo sulla terra che deve copulare con tutte le donne presenti: ma attenzione a non farsi beccare dal gorillone di turno che ha avuto la stessa idea nei nostri confronti. Il simpatico tiro al bersaglio di Condomgame nasconde un messaggio: usare sempre il preservativo. Dobbiamo infatti cercare di riempire tutti i profilattici senza sbagliare mira, pena la nascita indesiderata di un bambino.
E a proposito di mira, meno educativo e più realistico è Toilet: una birra di troppo non gioverà al nostro equilibrio, meglio svuotare la vescica stando però attenti a non bagnarci le scarpe. Non dimentichiamoci poi tutti gli infiniti poker, blackjack e slot machine, per non parlare di Sexy Billiards, dove potremo spogliare le ragazze.
E per finire segnaliamo la serie dei personaggi di Pico and Friends con un episodio particolare: Roulette Russa. Pico e i suoi amici sono sfidati da un trio di Super Umani geneticamente modificati a carta, forbici e sasso. Per ogni errore commesso lo sventurato dovrà infilarsi una pistola in bocca con un solo proiettile e sperare di essere fortunato. Chi eliminerà per primo due avversari su tre vincerà. Insomma un misto di abilità, fortuna e animazione splatter che rende questo genere di giochi intriganti al pubblico adulto.
Giuseppe A. D’Angelo