video suggerito
video suggerito

Valve annuncia SteamOS, il nuovo sistema operativo basato su Linux

Il nuovo sistema operativo di Valve basato su Linux è stato svelato: ecco SteamOS, presto disponibile sotto forma di download gratuito per conquistare i salotti di tutti i videogiocatori.
A cura di Matteo Acitelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva l'annuncio ufficiale di SteamOS, il sistema operativo basato su Linux concepito per conquistare i salotti dei videogiocatori.

Il nuovo sistema operativo SteamOS non è ancora pronto per la distribuzione ma il team di sviluppo ha fatto capire che manca davvero poco al rilascio, giusto qualche problema da risolvere con le performance su audio e input e sarà pronto per il download.

Immagine

Il sistema operativo di Valve sarà scaricabile gratuitamente da tutti gli utenti che vorranno costruire un HTPC da gioco senza Windows.

Valve fa sapere che già dalle prossime settimane vedremo i primi annunci di titoli "tripla A” che arriveranno su SteamOS nel corso del 2014. Inoltre non mancherà la compatibilità con centinaia di giochi Steam in modalità nativa.

Altra grande novità supportata da SteamOS riguarda lo streaming: non sarà infatti obbligatorio installare il sistema operativo sul proprio PC, grazie alla “Steam Box” che ospiterà SteamOS, potremmo connetterci dal nostro PC di casa con modalità analoghe a quanto già avviene con Nvidia Shield.

Immagine

Dal comunicato stampa di Valve: "Gli utenti possono modificare o sostituire qualsiasi componente del software o dell'hardware, i giocatori possono partecipare alla creazione dei loro amati giochi. SteamOS continuerà ad evolversi, ma rimarrà un ambiente pensato per favorire questo tipo di innovazione"

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views