video suggerito
video suggerito

Uova di Pasqua 2010: i regali degli sviluppatori nei giochi dell’anno

Tre tra gli easter egg più famosi degli ultimi e più noti titoli di videogiochi: Heavy Rain, Just Cause 2 e Resident Evil 5.
A cura di Danilo Massa
0 CONDIVISIONI
just cause 2

In italiano "Uova di Pasqua", in inglese e per appassionati e addetti ai lavori di tutto il mondo, "Easter egg": si tratta di contenuti extra, "sorprese" che gli sviluppatori inseriscono all'interno delle trame del proprio gioco. Si va da elementi completamente nuovi,ad immagini, nuove modalità ed azioni a cui il giocatore riesce ad accedere generalmente per caso (a meno di "soffiate" da parte dei magazine di settore), premendo magari una sequenza precisa di tasti.

In questi primi tre mesi del 2010 segnaliamo altrettanti giochi. Cominciamo dal terzo gradino del podio, dove collochiamo Resident Evil 5, episodio "Lost in Nightmare": non appena inizia il gioco, avvicinandosi alla porta della casa e provando ad aprirla per tre volte cambia la visuale di gioco, tornando all'inquadratura ansiolitica del 1996.

Al secondo posto il recentissimo Just Cause 2, dove i programmatori hanno deciso di dedicare un bell'Easter egg alla serie televisiva Lost. Sul nostro aereo – evidentemente della Oceanic Airlines – ci dirigiamo verso l'isola collocata nell'angolo destro del piccolo schermo, avvicinando alla quale deflagrerà il velivolo proiettandoci sull'isola. Tutto il luogo richiama Lost e la certezza la abbiamo nel momento in cui ritroviamo la botola della seconda serie del telefilm. In alto è possibile vedere il filmato.

Al primo posto c'è lei: Madison nuda di Heavy Rain. La protagonista del gioco, infatti, si ritrova improvvisamente nuda dopo una notte d'amore con Ethan.

https://www.youtube.com/watch?v=bzZS46B8Rhs
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views