video suggerito
video suggerito

Un nuovo mondo per Final Fantasy XIII

Il nuovo episodio del gioco di ruolo fantasy si svilupperà in una saga composta da tre capitoli. In Europa e America a marzo.
A cura di Fanpage Admin
0 CONDIVISIONI

final-fantasy-xiii

Final Fantasy XIII, uscito in Giappone per Playstation 3 e alla fine del 2009, e in arrivo da noi il 9 marzo, farà parte di una nuova saga all’interno della serie: la Fabula Nova Crystallis, ovvero il racconto nuovo del cristallo. Come già avvenuto per Final Fantasy VII (il più venduto della serie con oltre dieci milioni di copie) il progetto vede una serie di capitoli diversi per altre piattaforme, collegati tra loro.

C’è da dire che già di per sé FFXIII ha avuto una gestazione lunghissima: originariamente previsto per PS2, ha subito notevoli ritardi e gli sviluppatori hanno così deciso di approfittarne per sfruttare le elevate prestazioni tecniche della nuova consolle di casa Sony. Inoltre sembra che il materiale prodotto non inserito nel gioco finale sia così tanto che sono previsti pacchetti aggiuntivi scaricabili dalla rete.

Gli altri due capitoli si chiameranno Final Fantasy Versus XIII, per PS3, e Final Fantasy Agito XIII per PSP. Personaggi e ambientazioni saranno diversi, ma collegati tra loro nella saga. Non si sa al momento se questa idea riguarderà solo l’ultimo capitolo della serie o sarà una tendenza generale degli episodi successivi. Intanto FFXIII uscirà in occidente anche per Xbox 360, terminando così il rapporto di esclusiva con la Sony.

Giuseppe D’Angelo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views