52 CONDIVISIONI

Twitch su Xbox One: lo streaming sulla console Microsoft è ancora lontano

A circa due mesi dall’uscita di Xbox One lo streaming del gameplay diretto via Twitch non è ancora possibile. Da Twitter i responsabili del servizio ci aggiornano sull’uscita dell’app per la nuova console Microsoft.
A cura di Matteo Acitelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre sulla console next-gen di Sony Twitch, il servizio per trasmettere in streaming le proprie sessioni di gioco sta avendo un grande successo, tanto da mobilitare i responsabili del servizio ad eliminare tutti i contenuti non legati ai videogiochi come il canale “The Spartan Show” in cui due utenti hanno realizzato un vero e proprio programma televisivo con tanto di telefonate da casa da parte del pubblico e l’ancora più singolare caso dell’utente Darkobra e sua moglie che, dopo aver iniziato a giocare in diretta su Twitch con PlayStation 4 ed aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ha spogliato la donna mostrandola in diretta completamente nuda.

Situazione differente su Xbox One che, a quasi due mesi dall'uscita della piattaforma, non consente ancora lo streaming del gameplay diretto via Twitch. La mania di trasmettere live le proprie sessioni di gioco è sempre più diffusa tra giocatori ed è piuttosto strano vedere la nuova console Microsoft ancora priva del servizio. Un piccolo aggiornamento a riguardo ci giunge oggi dal profilo Twitter di TwitchTV che scrive: "Non c'è ancora una data ufficiale per il lancio di TwitchTV su Xbox One. Aspettatevi ancora qualche mese prima di vederlo, se dovessimo sapere qualcosa prima, vi aggiorneremo".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views