Tutte le ultime novità su Xbox One dall’Eurogamer Expo 2013
Dall'Eurogamer Expo 2013 di Londra arrivano nuove informazioni per quanto riguarda la nuova Xbox One di Microsoft.
Durante la conferenza Microsoft, il vice presidente della casa di Redmond, Phil Harrison, ha svelato nuovi dettagli sul nuovo Kinect e su ID@Xbox, il programma per sviluppatori indie.
Giocando a Kinect Sport Rivals, Harrison ha parlato del Kinect 2 e ha fatto notare come la nuova periferica Microsoft potrà riconoscere le voci di due giocatori in contemporanea oltre a riuscire a rilevare il labiale anche con una scarsa quantità di luminosità.
Altra interessante feature analizzata nel corso dell'expo è stata Upload Studio. Attraverso questa feature multimediale gli utenti potranno editare i propri filmati, aggiungere un commento audio alle scene di gameplay registrate e caricare il tutto online così da condividere i propri momenti di gioco con i propri amici.
Per quanto riguarda il programma ID@Xbox, il vice presidente di Microsoft ha ribadito il grande interesse che hanno verso gli sviluppatori indie che vogliono pubblicare i propri titoli su Xbox One. Il servizio, che non sarà attivo al lancio della console il 22 Novembre, consentirà di ottenere un devkit agli sviluppatori di videogiochi attraverso un sistema di trasformazione delle licenze.