Tomb Raider Definitive Edition, nuove informazioni e trailer dai VGX 2013 [VIDEO]
Inizialmente inserito per errore sul catalogo online di Amazon Italia e subito dopo confermato da Square Enix alla redazione di Dualshockers, arriva dai VGX 2013 l'annuncio ufficiale di Tomb Raider Definitive Edition, la nuova avventura che vede protagonista Lara Croft per Xbox One e PS4.
Nel corso degli Awards di Spike.com, oltre al primo trailer del gioco, sono state svelate le prime informazioni sul titolo. L'uscita di Tomb Raider Definitive Edition arriverà il prossimo 28 Gennaio sulle next-gen console di Microsoft e Sony con diverse migliorie a livello tecnico e grafico. Il gioco supporterà la risoluzione nativa a 1080p e vanterà una serie di contenuti aggiuntivi come nuovi modelli per Lara Croft ed alune mappe per la modalità multiplayer online.
Gli utenti Xbox One avranno inoltre la possibilità di utilizzare la periferica Kinect che consentirà di cambiare arma direttamente con le mani, senza l'utilizzo del pad. Interessante anche la funzione che gli sviluppatori hanno pensato per i giocatori di PS4 che avranno la lightbar del controller DualShock 4 che cambierà colore a seconda dell'azione che stiamo compiendo in-game. Se ad esempio utilizzeremo la torcia il led prenderà il colore rosso e arancio mentre quando spareremo il controller emetterà una luce intermittente.