video suggerito
video suggerito

Titanfall e la difficoltà di promuovere un videogioco senza single player

Il producer di Respawn Entertainment e responsabile di Titanfall Drew McCoy, nel corso di un’intervista ha rilasciato alcuni dettagli inerenti la promozione del gioco.
A cura di Matteo Acitelli
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il producer di Respawn Entertainment e responsabile di Titanfall Drew McCoy, nel corso di un'intervista disponibile sul forum di Neogaf ha rilasciato alcuni dettagli inerenti la promozioni di un videogioco come Titanfall, particolare per la completa assenza della modalità single player.

Titanfall punta infatti tutto sulla modalità multiplayer online e questo ha comportato non poche difficoltà al team addetto alla promozione del gioco. McCoy ha sottolineato alcune problematiche legate all'assenza di momenti scriptati che di fatto sono presenti normalmente nella modalità campagna. Questo ha comportato l’impossibilità di realizzare gli ormai sempre più frequenti cinematic trailer che risultano di grande impatto visivo. Per questo motivo i ragazzi di Respawn Entertainment hanno optato per la realizzazione di una serie di video trailer da 3-5 minuti dedicati al gameplay, senza rielaborarli. Inoltre McCoy, per consentire ai giocatori di capire al meglio le meccaniche di gioco di Titanfall, ha deciso di mostrare il gioco in azione ai vari eventi videoludici. Ricordiamo che la data di uscita di Titanfall è fissata per il prossimo 13 Marzo su Xbox One, Xbox 360 e PC.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views