TigerBall

Avete presente le palline gommose dotate di una grande capacità di rimbalzo che tanto ci piacevano durante la nostra infanzia (e tanto facevano penare i nostri genitori)? Bene, ora è possibile giocarci senza rischiare di distruggere l'antico vaso di porcellana custodito dalla nostra anziana nonna. Come? Attraverso Tigerball, un'applicazione disponibile per iOS, Windows e Android che ci pone davanti a dei puzzle da risolvere proprio facendo rimbalzare la piccola palla. Attualmente in cima alle classifiche dei giochi gratuiti più scaricati dei negozi digitali, oltre all'effetto nostalgia l'app stimola anche la capacità di risolvere gli enigmi. Ecco alcuni trucchi per totalizzare il punteggio più alto.

Trucchi per fare punti velocemente

L'obiettivo del gioco è semplice: bisogna tirare la pallina all'interno del canestro. La difficoltà sta proprio nelle capacità di rimbalzo della palla, che rendono estremamente difficile la gestione di ogni tiro. Il punteggio è indicato in alto a destra sullo schermo e rappresenta i livelli superati. Effettuando i canestri, inoltre, è possibile raccogliere stelle che sarà poi possibile tramutare in vite e bombe. Le prime vengono consumate ogni volta che non centriamo il canestro, mentre le seconde servono a saltare le sfide più ostiche. Il consiglio è quindi quello di affrontare i primi livelli cercando di realizzare più canestri consecutivi: se non sbaglierete, il punteggio in stelle continuerà a raddoppiarsi. Avere molte stelle è utile per acquistare più vite e, soprattutto, bombe con le quali saltare i livelli più ostici. Se ne affrontate uno particolarmente difficile, conviene utilizzare una bomba e non continuare a sprecare vite. L'importante è riuscire a raggiungere i livelli più avanzati e, di conseguenza, il punteggio più alto. Attualmente l'ultimo livello è il 50esimo.

Come funziona e come scaricare il gioco

Download per iOS, Android e Windows. Tigerball offre due modalità di gioco differenti: quella a punteggio e quella libera. Nella prima dovremo riuscire a raggiungere il punteggio più alto prima di perdere tutte le vite, mentre nella seconda saremo liberi di tirare le palline senza preoccuparci di terminare le vite o utilizzare le bombe. Quest'ultima rappresenta un'ottima modalità per prendere confidenza con il gioco ed allenarsi in previsione di un tentativo di scalata del punteggio.