The Witcher 2: uscita a maggio 2011 per pc di Assassins of Kings
The Witcher 2: Assassins of Kings è in arrivo, lento pede, con calma, ma c'è. Il gioco sviluppato dalla CD Projekt RED STUDIO e distribuito da Atari sarà commercializzato il 17 maggio 2011. Le magnifiche ambientazioni fantasy torneranno presto a stupire l'appassionato, in questa avventura che ha stupi già al suo primo appuntamento nel (relativamente) lontano 2007.
Allora si trattava di un gioco disponibile solo ed esclusivamente per pc. Ebbene, quelle 6 milioni di copie vendute all'esordio fecero pensare che fosse opportuno riproporre The Witcher anche su xBox 360 e su Ps 3. Purtroppo l'attesa… sarà disattesa: The Witcher 2: Assassins of Kings sarà nuovamente disponibile solo ed esclusivamente per gli utenti del personal computer.
Sperando che la software house venga incoraggiata in qualche modo (magari proprio dal volume di vendite) a sviluppare il gioco anche per le altre console, saranno intanto i giocatori del pc ad immedesimarsi nella figura di Geralt… il che, peraltro, non deve nemmeno costituire qualcosa di particolarmente esaltante, dal momento che il protagonista di The Witcher è pur sempre un mutante. Ma le arti di questo, dall'abilità nella spada alla proprietà d'uso di magia ed alchimia, sopperiscono decisamente con quella componente sempre tanto ammirata di eroismo… di chi si prefigge l'ardua impresa – e può realizzarla – di uccidere tutti i mostri che abitano il suo pianeta!