The Tester: il Grande Fratello su PlayStation 3 rivolto ai videogamers
Se funziona in tv, avranno pensato i dirigenti del Sony Computer Entertrainment America, perché non può funzionare su piattaforme diverse? E così via al progetto: dal 18 febbraio comincia in America "The tester", il reality show trasmesso su console.
Unidici concorrenti, sei uomini e cinque donne, con un'età media tra i 18 e i 25 anni, si sfideranno in una casa ultratecnologica stile Grande Fratello 10, per aggiundicarsi 5 mila dollari, ma, soprattutto, un lavoro: quello di tester di videogames della PlayStation 3. Occupazione principale del tester? Giocare, rilevando gli eventuali bug.
Nella casa i concorrenti si sfideranno mettendo alla prova le proprie capacità nel lavoro di squadra, in sfide sportive e combattimenti "digitali". A differenza del Grande Fratello, tuttavia, non sarà il pubblico ad espellere uno dopo l'altro i concorrenti, ma una giuria composta da 10 esperti informatici.
Spazio anche alla bellezza: a condurre il reality sarà la modella Meredith Molinari (nella foto) insieme ad Hal Sparks, attore americano noto negli States per il telefilm Queer as Folk.
Danilo M.