The Sims 3: Ps 3, xBox 360 e Nintendo DS per simulare una nuova vita su console
The Sims 3 per PlayStation 3, Xbox 360 e Nintendo Ds uscirà nei negozi Venerdì 29 Ottobre 2010. Ad annunciarlo è l'etichetta EA Play di Electronic Arts Inc che assicura caratteristiche nuove per ogni piattaforma.
I fan attendevano da tempo un nuovo gioco della serie The Sims sulle console fisse e portatili di ultima generazione e, come spiega lo stesso Ben Bell, Executive Producer di The Sims 3 su console, si è lavorato parecchio per migliorare il gioco: dai nuovi poteri karma su tutte le piattaforme, allo scambio integrato sulle console HD.
Sulla Nintendo DS ci saranno infiniti strumenti per disegnare muri e pavimenti della vostra casa virtuale e attraverso lo stilo sarete in grado di personalizzare praticamente tutto e creare le personalità dei personaggi a vostro piacimento con la funzione "Crea un Sim".
Su Xbox360 e Ps3 i giocatori potranno controllare le vite dei propri Sims attraverso la funzione gameplay guidato con sistema a obiettivi e condividere, successivamente, i propri successi su Facebook o Twitter.
Barbara Vittoriosi