The Sims 3, patch per inserire auto ecologiche nel gioco della Maxis
Se l’inquinamento è reale e realmente imbruttisce città ed umori, la soluzione potrebbe venire dal virtuale. Lentamente e a patto che volga poi verso la vita vissuta. The Sims 3, infatti, si arricchisce di auto ecologiche, che acquistate ed utilizzate dai nostri personaggi potranno permetterci un discreto risparmio in termini di consumo. I contenuti aggiuntivi sono presenti nel pacchetto “Electric Vehicle Pack” per Pc e Mac, sponsorizzato dalla Renault.
Acquisita gratuitamente questa espansione, potremmo scegliere tra diverse auto elettriche. La doppia funzione di questi nuovi contenuti incontra l’utile e il dilettevole, inserendo un elemento di novità all’interno della vita – peraltro mediamente singolare – dei nostri simsiani, nonché un messaggio abbastanza chiaro rivolto ai giocatori: le auto ecologiche sono utile. Sia perché riducono l’inquinamento, sia perché comportano in risparmio in termini economici.
Ma la sensibilità verde va dall’auto alla casa e gli sviluppatori lo sanno bene. Così, auto a parte, il pacchetto per The Sims 3 comprenderà anche ulteriori soluzione ecologiche per la casa (pale eoliche e pannelli solari). Insomma, è tempo di prudenza ed amore civico. E di buon gioco, perché se l'ecologia non ci riesce virtualmente, figurarsi nella realtà…