4 Marzo 2010
17:37

The Sims 3 Ambitions Expansion: con l’espansione anche i ghostbuster

Una nuova espansione da parte della Electronics Arts che permette al giocatore di seguire il proprio personaggio anche al lavoro, dal cacciatore di fantasmi all’architetto.
A cura di Danilo Massa
The Sims 3 Ambitions Expansion

Il gioco per pc più venduto al mondo nel 2009 vuole confermarsi nel giudizio dei propri giocatori offrendo ulteriori espansioni: The Sims 3 continua ad innovarsi. Dal sensazionale primo episodio, che apparve già allora come una rivoluzione nella solita tipologia dei videogiochi, si è giunti fino a The Sims 3, che permette di vivere non solo la casa, ma anche il lavoro dei propri personaggi. Electronics Arts ha infatti apportato un'ulteriore modifica (è l'espansione "The Sims 3 Ambitions Expansion"), rendendo possibile guidare il singolare abitante durante l'0rario di lavoro (e anche lì si può confermare uno stile stravagante, fannullone o ligio).

Inoltre, come se cercare sul giornale un impiego da ladro non fosse già abbastanza, è adesso possibile svolgere altri lavori, che, se possibile, appaiono ancora più singolari: ghostbuster, inventore, scultore, investigatore privato, architetto e stilista. L'impatto di questo pacchetto di espansione interessa non solo il giocatore nell'immediatezza della sua gestione, ma anche l'aspetto stesso in cui si muove virtualmente. Basti pensare che – se si impersona un architetto – si può abbellire o imbruttire l'intero quartiere. Per non parlare poi delle conseguenze talvolta comiche che possono derivare da un'interpretazione "eccentrica" del proprio mestiere di stilista.

The Sims 3 Ambitions: la nuova espansione
The Sims 3 Ambitions: la nuova espansione
The Sims 3 ed espansione della EA su console entro il 2010
The Sims 3 ed espansione della EA su console entro il 2010
The Sims 3: un nuova funzione per creare disegni
The Sims 3: un nuova funzione per creare disegni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni