video suggerito
video suggerito

The Last Guardian c’è ma non si vede. L’errore è stato annunciarlo troppo presto

Nessuna novità per The Last Guardian al Tokyo Game Show. Ma uno sviluppatore rassicura: “Il gioco esiste ed è in gran parte ultimato”.
A cura di Matteo Acitelli
5 CONDIVISIONI
The Last Guardian

Molti, moltissimi, oseremmo dire che quasi tutti quelli che – dopo il Gamescom 2012 – fissarono la data per il Tokyo Game Show 2012 hanno sperato di poter mettere occhi e mani su qualche notizia concreta sullo stato dei lavori di The Last Guardian, vaporosa esclusiva Sony Playstation 3, annunciata ormai da anni, mostrata in un paio d'occasioni e poi caduta nelle nebbie del vaporware.

Dopo anni ed anni di lavorazione, Fumito Ueda, storico capo- programmatore del Team Ico, geniale ideatore di Ico e Shadow of the Colossus, ha abbandonato il team e i lavori sul suo progetto più ambizioso, rallentando ulteriormente il processo di completamento di The Last Guardian.

Dalle pagine di Kotaku uno sviluppatore del gioco giura sulla propria parola che il gioco esiste, che è già in gran parte ultimato e che manca ancora qualcosa per renderlo perfetto secondo i disegni di chi ci sta lavorando.

Infine fa eco alle parole di Fumito Ueda nella speranza di distendere gli animi, affermando che "forse" il titolo è stato annunciato troppo presto, con tutte le tristi conseguenze del caso, ma che esiste e arriverà su PlayStation 3.

All'alba della nuova Playstation, queste dichiarazioni suonano poco veritiere, e gli esperti del settore ritengono più logico rendere The Last Guardian un titolo di lancio della nuova Playstation 4.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views