Tetris su Xbox One e PS4 per festeggiare il 30° anniversario del celebre rompicapo
Tetris, il celebre gioco di logica e ragionamento inventato da Aleksej Pažitnov il 6 Giugno 1984, per festeggiare il trentesimo anniversario, arriverà su Xbox One e PS4 grazie alla partnership tra Ubisoft e The Tetris Company.
Dal 1984 ad oggi Tetris ha venduto centinaia di milioni di copie in tutto il mondo su oltre 50 piattaforme diverse. I titoli della serie sono disponibili in più di 50 lingue e 185 paesi differenti. Ubisoft vanta una grande esperienza nello sviluppo di esperienze di gioco dedicate agli utenti occasionali e basate su licenze importanti, con titoli come I Puffi e Scott Pilgrim vs. The World, oltre al recente annuncio della collaborazione con Hasbro.
Le dichiarazioni di Henk B. Rogers, Direttore generale di The Tetris Company, LLC: "Diamo il benvenuto a Ubisoft nella famiglia di Tetris. Sono assolutamente certo che sapranno sviluppare uno dei migliori Tetris di sempre". Prosegue poi Yves Guillemot, Cofondatore e CEO di Ubisoft che commenta così la notizia: "Siamo davvero felici di poter collaborare con un brand tanto popolare in tutto il mondo e non vediamo l'ora di combinare l'esperienza di Ubisoft con le capacità tecniche delle console di nuova generazione, per creare un nuovo ed emozionante Tetris dedicato a tutti i fan del brand."