Tales of Monkey Island prossimamente su iPad
Tales of Monkey Island per iPad? Potrebbe essere. La software house Telltale Games ha annunciato la sua intenzione di aprire un catalogo per Mac, rielaborando alcuni tra i suoi titoli più di successo per il sistema Apple. L’iniziativa sarà resa pubblica al MacWorld Expo di San Francisco il prossimo 11 febbraio, ma Tales of Monkey Island uscirà già l’8.
Il gioco è il quinto capitolo della saga sul pirata più celebre e incompetente dei Caraibi: Guybrush Threepwood. La leggenda videoludica nasce nel 1990 col titolo The Secret of Monkey Island. Appartiene al genere delle avventure grafiche prodotte dalla LucasFilm Games, oggi Lucas Arts, la software house fondata dal regista e produttore George Lucas. Per il quinto episodio la LucasArts ha affidato la realizzazione alla Telltale Games, che lo ha prodotto in una serie di 5 episodi usciti mensilmente dal luglio 2009. Questa produzione vede anche la consulenza di Ron Gilbert, il creatore originario della serie e produttore dei primi due episodi.
L’ipotesi che il titolo possa uscire anche per iPad nasce proprio dalla struttura del tablet che, grazie al touch screen, è particolarmente indicato per le avventure grafiche, come già dimostrato dall’edizione dello stesso gioco per iPhone. Inoltre servirebbe da trampolino di lancio per vagliare un nuovo mercato di giochi per l’ultimo gioiello di casa Apple.
Giuseppe D'Angelo