Super Mario Film Sony

Sony e Nintendo stanno per chiudere un accordo per produrre un nuovo film basato su Super Mario. È la rivelazione trapelata da alcuni documenti pubblicati in seguito all'attacco hacker avvenuto ai danni di Sony qualche settimana fa. Secondo alcune mail ritrovate all'interno della moltitudine di file rubati all'azienda giapponese, i diritti per la produzione di un film basato sull'idraulico più famoso del mondo sarebbero quasi nelle mani di Sony.
"Sono il fiero padre del film animato su Super Mario" ha scritto lo scorso 23 ottobre Avi Arad, produttore cinematografico. Ed è proprio uno scambio di battute tra Arad e Amy Pascal, co-presidente di Sony, ad aver dato il via all'idea di un film sul leggendario personaggio di Nintendo.

Il film è ovviamente ancora in fase ipotetica; dovrà prima attraversare una serie di rigorosi processi prima di essere approvato e di diventare un progetto vero e proprio. All'interno delle mail non è stato nemmeno indicato un eventuale registra, anche se ad un certo punto la Pascal ha suggerito Genndy Tartakovsky, già responsabile della pellicola Hotel Transylvania e creatore delle serie animate Il Laboratorio di Dexter, Samurai Jack e Star Wars: Clone Wars.
Lo scorso 24 ottobre Arad ha inviato una mail al presidente di Sony Pictures Animation, Michelle Raimo Kouyate, per ringraziarla per un cestino a tema Super Mario ricevuto poche ore dopo lo scambio di mail con la Pascal. "Grazie Avi" ha risposto Kouyate "Adesso creiamo un impero di Mario".
.

Super Mario Film Sony

Stranamente in nessuna mail si fa riferimento ad un possibile conflitto con la divisione Sony Computer Entertainment, diretta competitor di Nintendo dal punto di vista videoludico. Nonostante questo, i contatti con l'azienda proprietaria del brand sono iniziati all'inizio dell'anno, con numerosi viaggi in Giappone di Arad focalizzati sul "riportare indietro il piccolo idraulico", come spiegato più volte tramite email.
Nintendo è famosa per aver tenuto lontani i propri personaggi dal mondo del cinema dopo il disastroso film del 1993 Super Mario Bros con Bob Hoskins e John Leguizamo, ma negli ultimi anni il creatore di Super Mario, Shigeru Miyamoto, ha lasciato intravedere una remota possibilità. Forse non dobbiamo aspettarci una pellicola a breve, ma l'arrivo di Mario sul grande schermo non è più così improbabile.