Super Mario Run per Android ha una data di uscita. A diffondere la notizia è la stessa Nintendo che tramite l'account Twitter @NintendoAmerica informa tutti gli utenti in possesso di uno smartphone con il sistema operativo del robottino verde che il gioco per dispositivi mobile di Super Mario sarà disponibile per il download su Google Play Store a partire dal prossimo 23 marzo.

Dopo l'uscita su iOS il celebre personaggio della compagnia giapponese si prepara all'uscita su smartphone Android dove gli utenti possono già effettuare la pre-registrazione grazie all'apposita schermata introdotta nel Play Store. In attesa di giovedì 23 marzo ricordiamo che il gioco per iPhone ha ottenuto un ottimo successo, ad inizio febbraio infatti la compagnia della grande N ha dichiarato che Super Mario Run è stato scaricato 78 milioni di volte. Nonostante il gran numero di download però la percentuale di utenti che hanno acquistato la versione completa a 9,99 euro è rappresentata solo dal 5-10% del totale (tra i 3,9 e i 7,8 milioni di utenti).

Super Mario Run per Android sarà disponibile su Google Play Store gratuitamente, gli utenti potranno infatti scaricare il gioco senza alcun costo così da poter affrontare i primi quattro livelli senza dover metter mano al portafoglio. Nel caso in cui si volesse acquistare la versione completa di tutti i livelli sarà invece necessario acquistare la versione completa al prezzo di 9,99 euro. In attesa della data di uscita ufficiale, fissata per giovedì 23 marzo, si invitano tutti gli utenti a non scaricare i vari file .apk che in queste settimane stanno girando in Rete: si tratta solo di applicazioni false nate con l'obiettivo di truffare gli utenti e rubare i dati personale o comunque installare pericolosi malware sullo smartphone della vittima. L'unica soluzione per essere sicuri di scaricare la versione ufficiale del gioco è quella di scaricare Super Mario Run dallo store di Google.