15 Dicembre 2016
18:25

Super Mario Run disponibile per il download da oggi su iPhone e iPad

Dopo la presentazione del gioco per iPhone in occasione del keynote Apple di settembre, questa sera sarà reso disponibile per il download Super Mario Run, il titolo del famoso idraulico con i baffi per dispositivi iOS.
A cura di Matteo Acitelli

Il giorno tanto atteso da tutti gli amanti di Super Mario è finalmente arrivato. Dopo la presentazione del gioco per iPhone in occasione del keynote Apple di settembre, questa sera sarà reso disponibile per il download Super Mario Run, il titolo del famoso idraulico con i baffi per dispositivi iOS. Con l'uscita di questo gioco per iPhone Nintendo conferma l'interesse nel mondo del mobile gaming, sdoganamento a luglio di quest'anno con il lancio di Pokémon Go.

Come anticipato in occasione della conferenza Apple, il nuovo gioco di Super Mario per iPhone è stato ottimizzato per il display touchscreen degli smartphone del colosso di Cupertino e richiederà l'utilizzo di una sola mano: Mario corre automaticamente e il giocatore avrà solo il compito di gestire i salti. In base alla durata del tap Mario varierà l'altezza del salto. Il gioco offrirà 6 mondi, 24 livelli nella modalità standard e mette a disposizione degli utenti anche due modalità aggiuntive: Sfide Toad per sfidare i record degli amici su determinati percorsi e la modalità Regno per personalizzare il gioco tramite l'acquisto di nuove strutture con le monete accumulate. In base al numero di strutture acquistate si potranno poi sbloccare livelli bonus e personaggi aggiuntivi come Luigi, Toad e Yoshi.

Il download di Super Mario Run per iOS è gratuito ma richiede l'acquisto in-app per ottenere la versione completa del titolo. Il nuovo gioco di Mario per dispositivi mobile è atteso anche per smartphone con sistema operativo Android. Stando alle ultime indiscrezioni Super Mario Run per Android arriverà sul Google Play Store a metà del prossimo anno.

Super Mario Run, presentato il nuovo gioco per iPhone
Super Mario Run, presentato il nuovo gioco per iPhone
Final Fantasy VII è disponibile su iPhone e iPad
Final Fantasy VII è disponibile su iPhone e iPad
Visualizzare la velocità di rete (download e upload) in iPhone e iPad
Visualizzare la velocità di rete (download e upload) in iPhone e iPad
46.763 di Tecnologia Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni