28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Super Mario Risk: una versione di Risiko ispirata al famoso gioco Nintendo

L’idea arriva da un designer peruviano, Luis Huertas, che ha creato un prototipo dell’inusuale versione del gioco da tavolo.
A cura di Marco Paretti
28 CONDIVISIONI
Super Mario Risk

Tutti conoscerete Super Mario, storico personaggio Nintendo che ha allietato la giovinezza di ogni videogiocatore che si rispetti. Allo stesso modo ricorderete con piacere Risiko, uno dei giochi in scatola più famosi al mondo capace di farci calare nelle vesti di comandante di armate di piccoli carri armati colorati coinvolti in una guerra su larga scala… sul tavolo della nostra cucina. Abbiamo visto Risiko riadattato in mille salse diverse, da quella classica a quella futuristica, senza dimenticare le varie edizioni speciali tematiche, ma mai si era vista un'edizione del popolare gioco da tavolo tutta dedicata all'idraulico più famoso del mondo. Nasce così Super Mario Risk, un progetto davvero interessante partorito dalla mente di un designer peruviano.

Luis Huertas deve essere davvero un fan sfegatato di entrambi i titoli – oltre che un designer molto capace – tanto da pensare e realizzare una versione in stile Nintendo di Risiko, perfettamente funzionale e pronta per essere giocata. Super Mario Risk prende le regole e le modalità dell'originale gioco da tavolo e le trasporta nel videoludico mondo di Super Mario World, utilizzando anche personaggi e luoghi originali del videogioco. Il set è stato creato con 80 personaggi e ben 48 carte, oltre che con istruzioni specificatamente pensate per la stramba edizione.
I territori mostrati sul tabellone sono stati presi direttamente dal videogioco Super Mario World e comprendono Party Island, Chocolate Island, Forest of Illusion e le Donuts Plains, mentre le pedine rappresentano Mario, Luigi, Bowser e la Principessa Peach. Potete dare un'occhiata al progetto del designer peruviano su Behance o nelle immagini qui sotto. Chissà, Nintendo potrebbe notarlo e produrne un'edizione speciale!

28 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views